Seguici con #PugliaTU

Facebook & Twitter per il turismo

25 Mag 2015
11:50-13:00
Caserma Rossarol [ex Convento di San Francesco]

Facebook & Twitter per il turismo

Ha senso oggi in Italia per un operatore turistico investire [spendere…] tempo e/o soldi su Facebook & Twitter per raggiungere i suoi [potenziali] clienti?

Come, quando e perché è utile promuovere i propri contenuti su Facebook e quale ritorno è possibile prevedere (e successivamente calcolare!) da una campagna pubblicitaria e del tempo riservato su Facebook e Twitter.

Buone pratiche per capire ed imparare ad usare una risorsa utile, ormai assolutamente necessaria nella nostra, quotidiana, social media strategy.

L’obiettivo di questa cassetta degli attrezzi è d’illustrare gli strumenti Facebook e Twitter compreso Ads in tutte le loro potenzialità, partendo dalla distribuzione dei contenuti dentro Facebook in risposta al calo della reach dei contenuti organici, ormai non più una novità ma un fatto certo, per arrivare ad evidenziare altri obiettivi raggiungibili (lead generation, booking, ecc.) e le novità Twitter per gli operatori del travel.

Esempi pratici e riferimenti a buone pratiche che possano favorire gli operatori del settore turismo.

Dopo i primi 50 minuti, la mattinata si chiude con 20 minuti di Questions & Answers con Rocco Rossitto.

SlideShare_Logo_small
>>> Scarica [guarda] la presentazione di Rocco Rossitto su “Twitter e Facebook per il Turismo” di #4 Taranto del 25 maggio, la mattina su SlideShare di BTO Educational.

Entra su YouTube di BTO

Rewind “Twitter e Facebook per il turismo” di Rocco Rossitto a #4 Taranto di Puglia Tourism Update 2015 in una pillola di video